Quando l'amore può far male ?

  L'amore da sempre resta il sentimento più ricercato a cui non si può fare a meno di rinunciare . Tante volte cerchiamo di cambiare la nostra persona per far si che il rapporto funzioni mettendo in discussione i propri principi , provocando un'inaspettata confusione dentro di noi  : "guerra tra mente e cuore". Questo sentimento magico è capace di alterare i nostri statai d'animo riscendo a portare l'umore al massimo della serenità o della disperazione , ma nonostante si è consapevoli di questi rischi , il desiderio di amare una persona è la tentazione più potente che controlla i nostri impulsi psicologici e fisici .

Quando l'amore diventa ossessione  

La capacità dei nostri sensi è uno dei doni più sensibili nella nostra esistenza , ma spesso questo non basta : per sentirsi completi e in pace con se stessi, si ha bisogno di unire la sensibilità ai doni altrui. La ricerca di un partner è la fase più complicata poichè "non è semplice innamorarsi ma basta poco " e forzare la propria volontà è un errore da evitare per non ritrovarsi a soffrire o far soffrire per amore.

La sofferenza infatti può tramutarsi in una vera ossessione capace di cambiare anche l persona più dolce  e rispettosa, pur di non distaccarsi dall'amore   , in quel caso non si tratta più di un sentimento puro ma è nascosto dietro una maschera d'orgoglio che può rivelarsi letale per ogni rapporto.

 " L'amore vero è quello che supera gli ostacoli con il rispetto , in totale libertà " 

 Vincenzo Lubrano